Navigazione veloce

Genitori

areagenitoriIn questa pagina vi sono le comunicazioni dell’Istituto rivolte ai genitori.

Nel menù contestuale di destra è possibile consultare:

  • “DSA” con informazioni, link, leggi, siti che riguardano i Disturbi Specifici di Apprendimento
  • Link utili

 

Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa

Si pubblica in allegato il documento, contenente le linee di indirizzo, con il quale il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca intende promuovere e riaffermare il ruolo delle famiglie nella formulazione di proposte, nelle scelte di talune attività formative e in altri aspetti che riguardano i percorsi educativi nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Allegati:

Allegati

Comunicazioni Genitori

15 Feb 18 - Variazione delle date di convocazione dei Consigli di Classe Straordinari per provvedimenti disciplinari

I Consigli di Classe Straordinari, diversamente da quanto indicato nella Comunicazione n. 149 del 12/02/2018, sono convocati secondo le date e gli orari della comunicazione allegata.

13 Feb 18 - Comunicazione Sciopero del personale Dirigente, Docente e A.T.A.

Si comunica che le Organizzazione Sindacale CUB Scuola, COBAS Scuola, UNICOBAS Scuola, USB PI, SGB, USI Educazione, OR.S.A. Scuola, USI SURF hanno proclamato uno sciopero del personale Dirigente, Docente e A.T.A per l’intera giornata del 23 febbraio 2018” . Leggere la comunicazione allegata.

13 Feb 18 - Convocazione Consigli di Classe per provvedimenti disciplinari

Sono convocati i Consigli di Classe per provvedimenti disciplinari nei giorni 15 e 16 Febbraio 2018. Leggere la comunicazione allegata.

3 Feb 18 - Linee guida nazionali per una didattica della Shoah a scuola

In concomitanza con le celebrazioni del giorno della Memoria, la Ministra ha voluto mandare alle scuole di ogni ordine e grado una lettera per inviare loro le “Linee guida nazionali per una didattica della Shoah a scuola” e il discorso che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha rivolto alle studentesse e agli studenti presenti alla cerimonia di celebrazione del Giorno della Memoria.