Navigazione veloce

Premio Marta Russo

logo

L’ITT E. Fermi Frascati ha vinto per la terza volta il Concorso “PREMIO MARTA RUSSO”.

Premio Marta Russo 2015: Vince ancora il Fermi di Frascati

Martedì 28 Aprile si è tenuta al Teatro Golden di Roma la cerimonia conclusiva della tredicesima edizione del premio Marta Russo, un concorso indirizzato agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado di Roma e provincia, finalizzato alla promozione tra i giovani dell’educazione alla solidarietà e alla cultura della donazione degli organi, nei suoi aspetti scientifici, etici e sociali.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Marta Russo e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e dalla Regione Lazio, ha visto l’adesione di numerosi istituti e di circa 5000 studenti, a conferma della risonanza ottenuta da questo concorso nelle passate edizioni.

Anche quest’anno l’istituto Enrico Fermi di Frascati di cui è dirigente Carmine Giammarini, ha partecipato all’evento e per la terza volta consecutiva si è aggiudicato il primo premio nella sezione letteraria grazie ad un eleborato dell’alunno Magnanimi Riccardo della classe 5 A, frascatano, incentrato sull’importanza del dono in natura attraverso la pratica dell’innesto.

Ad accompagnare le classi 4 e 5 A e a rappresentanza di tutto l’istituto Fermi la prof. ssa Barone Giulietta che, con la sua presenza, ha voluto testimoniare ad Aureliana e Donato Russo la profonda stima per il lavoro che la loro associazione sta svolgendo, ormai da anni, in materia di donazioni e trapianti di organi.

Premiazione 2015


Premiazione 2014