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Assistenti amministrativi

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Assistenti amministrativi e articolazioni uffici

Profilo professionale assistente amministrativo:

Gli assistenti amministrativi hanno mansioni di tipo amministrativo, contabile e di supporto alla didattica. Essi svolgono attività di diretta e immediata collaborazione con il DSGA.
Svolgono le seguenti attività specifiche con autonomia operativa e responsabilità diretta: nelle istituzioni scolastiche ed educative dotate di magazzino può essere addetto, con responsabilità diretta, alla custodia, alla verifica, alla registrazione delle entrate e delle uscite del materiale e delle derrate in giacenza. Eseguono attività lavorativa richiedente specifica preparazione professionale e capacità di esecuzione delle procedure anche con l’utilizzazione di strumenti di tipo informatico, pure per finalità di catalogazione. Hanno competenza diretta della tenuta dell’archivio e del protocollo.

Gli uffici di segreteria svolgono i seguenti servizi:

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

1- SEZIONE DIDATTICA

 

Funzioni:                                          Gestione alunni

Orario di ricevimento utenza:      Lunedì – Mercoledì– Venerdi dalle ore 9,00 alle 11,30

Organico e compiti:                       n. 2 unità

 

Sig.ra Infantino Lucia            Orario di servizio: dalle ore 8,30 alle ore 14,30

Iscrizioni alunni, compilazione diplomi, esami di stato e idoneità, rilascio certificati, infortuni, libretti giustificazione, formazione classi, supporto consigli di classe e scrutini, tenuta fascicoli alunni e archiviazione atti, supporto alle famiglie, tenuta registro tasse scolastiche, archiviazione atti, trasmissione atti, anagrafe alunni, statistiche. Gestione protocollo corrispondenza in entrata in collaborazione con l’unità preposta. Protocollo atti in uscita di competenza dell’ufficio.

 

Sig.ra De Rossi Anna               Orario di servizio: dalle ore 8,00 alle ore 14,33

Trasmissione atti, iscrizioni alunni, rilascio certificati, compilazione diplomi, esami di Stato e idoneità, conferma titoli di studio, supporto alle famiglie, supporto ai consigli di classe e scrutini, tenuta fascicoli alunni, archiviazione atti, assistenza amministrativa corso serale, statistiche. Distribuzione circolari, organi collegiali e servizio postale in collaborazione con l’unità preposta. Protocollo atti in uscita di competenza dell’ufficio.

 

2- SEZIONE PERSONALE

Funzioni:                                           Gestione del personale

Orario di ricevimento utenza:       Lunedì–Mercoledì–Venerdi dalle ore 9,00 alle 11,30

Organico e compiti:                         n.2 Unità

 

Sig.ra Cataldi Gianna                Orario di servizio: dalle ore 7,30 alle ore 14,03

Relativamente al personale ATA: individuazione e stipulazione contratti personale a tempo indeterminato e determinato, rilascio certificati e dichiarazioni di servizio, trasmissione fascicoli personali, gestione documentazione di rito, assunzioni in servizio, gestione procedimenti pensionistici, gestione trasferimenti, archiviazione atti, gestione sostituzione giornaliera collaboratori scolastici, gestione assenze e permessi, gestione organico, verifica presenze e relativi conteggi, procedimenti disciplinari, riepilogo mensile supplenti per retribuzione, gestione graduatorie personale ATA. Richiesta visite fiscali personale docente0 e ATA, Statistiche. Protocollo atti in uscita di competenza dell’ufficio. Archiviazione atti e distribuzione posta in collaborazione con l’unità preposta.

 

Sig.ra Parciballe Paola            Orario di servizio: dalle ore 8,30 alle ore 14,30

Relativamente al personale Docente: individuazione e stipulazione contratti personale a tempo indeterminato e determinato, rilascio certificati e dichiarazioni di servizio, trasmissione fascicoli personali, gestione documentazione di rito, assunzioni in servizio, gestione procedimenti pensionistici, gestione trasferimenti, archiviazione atti, gestione assenze-permessi e presenze giornaliere del personale, gestione organico, procedimenti disciplinari, gestione esami di stato, riepilogo mensile supplenti per retribuzione, gestione graduatorie personale docente. Statistiche. Protocollo atti in uscita di competenza dell’ufficio. Archiviazione atti e distribuzione posta in collaborazione con l’unità preposta.

 

3- SEZIONE AMMINISTRATIVA

 

Funzioni:                                          Gestione finanziaria e contabile

Orario di ricevimento utenza:      Lunedì – Mercoledì- Venerdi 9,00 -11,30

Organico e compiti:                       n.2 unità

 

Sig.ra Denni Teresa                Orario di servizio: dalle ore 7,30 alle ore 14,03

Comunicazione compensi accessori al SIDI,    liquidazione emolumenti personale tempo determinato, liquidazione compensi esami di stato, adempimenti fiscali , erariali e previdenziali, PRE 96 770 e rilascio TFR, gestione missioni, compilazioni modelli piccoli prestiti e cessioni, archiviazione e consegna cedolini, compilazione modelli di disoccupazione, consegna rimborsi vari, archiviazione atti. Statistiche. Protocollo atti in uscita di competenza dell’ufficio. Scarico posta elettronica Miur e intranet in collaborazione con l’unità preposta.

 

Sig. De Franceschi Marcello       Orario di servizio: dalle ore 8,15 alle ore 14,15

 Elaborazione piano annuale, consuntivo e variazioni al piano, rendiconto Provincia, emissione reversali e mandati, tenuta registro revisori dei conti, rimborsi vari, comunicazione flussi finanziari e compensi accessori al SIDI, emissione assegni postali, assicurazioni, tenuta registro c/c postale e gestione contributi, tenuta registro impegni e fatture, liquidazione fatture, tenuta schede creditori e cartelle di bilancio, gestione minute spese, archiviazione atti, statistiche. Tenuta inventario biblioteca. Protocollo atti in uscita di competenza dell’ufficio. Distribuzione circolari, organi collegiali e servizio postale in collaborazione con l’unità preposta.

 

4- SEZIONE MAGAZZINO

 

Funzioni:                                           Gestione di magazzino e patrimonio

Orario di ricevimento utenza:       Lunedì- Mercoledì – Venerdi 9,00 – 11,30

Organico e compiti:                         n.2 unità

 

Sig.ra Vespa Laura                     Orario di servizio: ore 8,00 alle ore 14,00

Ordinazione materiale, tenuta degli inventari generali, di reparto e uffici e collaudo, tenuta registro fatture, richiesta preventivi, preparazione materiale per G.E. e C.I., preparazione gare, predisposizione piani comparativi relativi al funzionamento generale, predisposizione e aggiornamento contratti, tenuta registro magazzino, tenuta registro rifiuti speciali ed annesse pratiche di smaltimento, gestione minute spese, archiviazione atti, statistiche. Gestione protocollo corrispondenza in entrata in collaborazione con l’unità preposta. Protocollo atti in uscita di competenza dell’ufficio.

 

Sig.ra Sbraga Alessandra          Orario di servizio: ore 7,30 alle ore 14,42

Ordinazione materiale, tenuta degli inventari generali, di reparto e uffici e collaudo, tenuta registro fatture, richiesta preventivi, preparazione materiale per G.E. e C.I., preparazione gare, predisposizione piani comparativi relativi al funzionamento generale, predisposizione e aggiornamento contratti, tenuta registro magazzino, tenuta registro rifiuti speciali ed annesse pratiche di smaltimento, archiviazione atti, statistiche. Protocollo atti in uscita di competenza dell’ufficio. Scarico posta elettronica Miur e intranet in collaborazione con l’unità preposta.